Sono già passati 4 giorni e ho vissuto molte cose. Mercoledì ho dovuto curare Sigrid, la più piccola dei bambini (4 anni e mezzo). Infatti ogni mercoledì sarà a casa con me. È molto carina e brava, ma non sa perdere nei giochi (e neanche io), e in più passare 8 ore ininterrotte a giocare con lei può diventare pesante... così siamo andate a fare una passeggiata con il cane Frigg, così è passata almeno un'ora.
 |
Sigrid e Frigg |
Alla sera ho fatto una corsetta e nel mentre ho fatto una gita della città, sono anche andata sul castello.
Oggi invece è stata una giornata durissima: mi sono svegliata presto e sono andata all'allenamento CO degli elitè, eravamo solo in 5 però (sabato ci sono i campioanti norvegesi ultra-long, quindi tanti elitè non sono venuti). Era più difficile di quello di martedì,il terreno era molto fatiscoso da correre: pieno di mirtilli, paludi molto bagnate,... come vedete non ho trovato il primo punto e il 5 ho sbagliato un po'... però è stato proprio bello!
 |
All.TTT giovedì mattina |
|
|
Tornata a casa, lavata e saziata sono andata alla mia prima lezione di norvegese da Anne-Louise, e per ogni ora di lezione devo fare un'ora di lavoro per lei, quindi dopo aver imparato "Jeg er Elena, jeg kommer fra Sveitz, ..." mi è toccato lavare e lustrare il bagno della mia maestra (non solo pavimento e lavandino, anche doccia e gabinetto!).
Finito questo ho fatto una torta per il Kake-Fest alla sera, purtroppo è bruciata un po' ma veramente non per colpa mia, è il loro forno che non funziona bene...poi ho anche dovuto fare pranzo, io che ho detto di saper cucinare invece non lo so fare! Ero incredibilmente nervosa e sotto stress, ma infine ho fatto un pranzetto coi fiocchi, tanto che domani devo di nuovo cucinare!
Alla sera poi c'è stato questo Kake-Fest (festa delle torte) alla capanna Höias (la capanna del club), dopo un allenamento di corsa o CO (a scelta), abbiamo fatto la sauna e dopo abbiamo mangiato le torte che hanno portato tutte le familgie! C'era anche la parte ufficiale con i ringraziamenti e i comlimenti agli atleti che hanno fatto medaglie ai mondiali. Nella foto vedete il buffet, che era incredibile!
 |
buffet di torte |
Questo buffet di torte non c'è ogni giovedì, però l'allenamento con la sauna sì, e a quanto pare si rimane sempre a bere qualcosa assieme dopo. È quindi un club molto unito. Questa sera ho finalmente conosciuto qualche giovane, mi sono proprio divertita a parlare in inglese con questi ragazzi. Ho anche parlato con Anne-Margrethe Hausken, così come se fosse una mia amica! È stata quindi una bella serata, anche se all'inizio ero mega in imbarazzo perchè tutti mi guardavano visto che ero nuova ma nessuno mi parlava...
Infine la serata è terminata con un' altra bella sorpresa: dopo il pigiama e i antaloni del trening ho ricevuto anche la giacchetta dell Halden SK!!! :-)
 |
training Halden SK |