Donnerstag, 26. August 2010

Dopo i primi giorni...

Sono già passati 4 giorni e ho vissuto molte cose. Mercoledì ho dovuto curare Sigrid, la più piccola dei bambini (4 anni e mezzo). Infatti ogni mercoledì sarà a casa con me. È molto carina e brava, ma non sa perdere nei giochi (e neanche io), e in più passare 8 ore ininterrotte a giocare con lei può diventare pesante... così siamo andate a fare una passeggiata con il cane Frigg, così è passata almeno un'ora.
Sigrid e Frigg
Alla sera ho fatto una corsetta e nel mentre ho fatto una gita della città, sono anche andata sul castello.

Oggi invece è stata una giornata durissima: mi sono svegliata presto e sono andata all'allenamento CO degli elitè, eravamo solo in 5 però (sabato ci sono i campioanti norvegesi ultra-long, quindi tanti elitè non sono venuti). Era più difficile di quello di martedì,il terreno era molto fatiscoso da correre: pieno di mirtilli, paludi molto bagnate,... come vedete non ho trovato il primo punto e il 5 ho sbagliato un po'... però è stato proprio bello!
All.TTT giovedì mattina

Tornata a casa, lavata e saziata sono andata alla mia prima lezione di norvegese da Anne-Louise, e per ogni ora di lezione devo fare un'ora di lavoro per lei, quindi dopo aver imparato "Jeg er Elena, jeg kommer fra Sveitz, ..." mi è toccato lavare e lustrare il bagno della mia maestra (non solo pavimento e lavandino, anche doccia e gabinetto!).
Finito questo ho fatto una torta per il Kake-Fest alla sera, purtroppo è bruciata un po' ma veramente non per colpa mia, è il loro forno che non funziona bene...poi ho anche dovuto fare pranzo, io che ho detto di saper cucinare invece non lo so fare! Ero incredibilmente nervosa e sotto stress, ma infine ho fatto un pranzetto coi fiocchi, tanto che domani devo di nuovo cucinare!

Alla sera poi c'è stato questo Kake-Fest (festa delle torte) alla capanna Höias (la capanna del club), dopo un allenamento di corsa o CO (a scelta), abbiamo fatto la sauna e dopo abbiamo mangiato le torte che hanno portato tutte le familgie! C'era anche la parte ufficiale con i ringraziamenti e i comlimenti agli atleti che hanno fatto medaglie ai mondiali. Nella foto vedete il buffet, che era incredibile!

buffet di torte
Questo buffet di torte non c'è ogni giovedì, però l'allenamento con la sauna sì, e a quanto pare si rimane sempre a bere qualcosa assieme dopo. È quindi un club molto unito. Questa sera ho finalmente conosciuto qualche giovane, mi sono proprio divertita a parlare in inglese con questi ragazzi. Ho anche parlato con Anne-Margrethe Hausken, così come se fosse una mia amica! È stata quindi una bella serata, anche se all'inizio ero mega in imbarazzo perchè tutti mi guardavano visto che ero nuova ma nessuno mi parlava...
Infine la serata è terminata con un' altra bella sorpresa: dopo il pigiama e i antaloni del trening ho ricevuto anche la giacchetta dell Halden SK!!! :-)
training Halden SK

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen