Sonntag, 29. August 2010

In montagna...con la neve!!

Il mio primo week-end in norvegia l'ho passato con la famiglia nella loro casetta in montagna (per loro montagna significa a quasi 1000m). Sul programma di CO c'era poco o niente, solo una piccola staffetta del club il sabato, ma visto che ho il week-end sempre libero posso decidere cosa fare. La famiglia mi ha invitato con loro e io ne ho approfittato, così conosco meglio la famiglia e viaggio un po'. Il viaggio è durato quasi 4 ore, per loro un viaggietto da niente. Siamo partiti venerdì verso le 18.00 e arrivati alle 22.00. Il posto è stupendo: un villaggio di casette di vacanza in montagna, sperduto nel niente.
Ecco la casetta:
casetta di vacanza


Sabato, dopo aver dormito tanto e fatto una bella colazione alla norvegese, ho passato la mattinata a fare cose mie mentre la famiglia è andata a fare una passeggiata. Purtroppo (come d'altronde tutta la settimana) pioveva e visto che eravamo in alto facevano circa 5 gradi. Così quando alle 14.00 sono andata a correre ho dovuto mettere quanti, berretta e due odlo!! E questo il 29. di  Agosto!!
io in versione invernale


La cosa più bella di queste casette norvegesi è che è normale avere una sauna, così anche noi, dopo la corsa nel freddo abbiamo passato il pomeriggio a fare sauna (con la pausa sulla veranda a 5gradi!;-). Questo è stato propio bello e rilassante.

Domenica stesso programma: dormire, colazione, riposare e poi correre, questa volta un bel long jogg in questo luogo meraviglioso! L'unica differenza è stata che pioveva più forte e che pochi metri sopra c'era...la neve!! Durante la mia corsa l'ho addirittura toccata!


Domenica in serata siamo poi tornati a casa, e oggi (lunedì mattina) per la prima volta c'è un cielo blu senza una nuvola e il sole! Finalmente!!

vista dalla casetta verso il basso
vista dalla casetta verso l'alto


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen