Montag, 9. Mai 2011

Primavera / Frühling

Finalmente anche in Norvegia è arrivata la primavera (se non già l'estate...). Settimana scorsa è stato sempre bel tempo e temperature accoglienti tra i 15 e 20 gradi. Nel week-end il termometro ha addirittura raggiunto i 25 gradi! 

Endlich ist auch in Norwegen der Frühling gekommen (wenn nicht schon den Sommer...). In der letzte Woche war es immer sonnig und wir hatten angenehmen Temperaturen zwischen 15 und 20 Grad. Am Wochenende hatten wir sogar bis zu 25 Grad!





Anche se non ho potuto correre allenamenti veloci mi sono comunque allenata bene e ho corso ben due sprint (intenistà media), una a Oslo e una a Moss. Visto che il Testlauf sprint si avvicina ho pensato che è comunque importante correre con una cartina 1:4000 e allenare le scelte e i meccanismi tipici della sprint, anche se non posso correre al massimo.

Auch wenn ich nicht intensive Trainings laufen durfte, habe ich letzte woche trotzdem gut trainiert. Unter anderem bin ich zwei gute Sprints gelaufen, eine in Oslo und eine in Moss. Der Testlauf Sprint kommt näher, und auch wenn ich nicht schnell laufen durfte, ist es trotzdem gut ist in den Massstab und in die Abläufe des Sprintes zu kommen.

Oslo city cup

östfoldsprinten


Il sabato l'ho trascorso al castello di Halden, dove ho dovuto controllare tutti i punti e le varie scelte per la sprint di mercoledì prossimo, dove sono tracciatrice. Non è stato un lavoro da niente!! Dopodichè ho fatto un bellissimo giro in bici fuori da Halden, verso sud, in maglietta e pantaloncini corti. :-)

Samstag war ich auf der Festung, wo ich alle Posten und Strecken für einen Sprint am Mittwoch kontrollierten musste, weil ich Bahnlegerin bin. Und das war nicht einfach!! Nachdem habe ich eine ganze schöne Tour mit dem Fahrrad  richtung süden gemacht, und mit kurze Hosen und T-Shirt! :-)

Domenica sono andata con Bjaxel, Olav e Sigrid a fare una gara nelle vicinanze di Oslo. Arrivo era sulla spiaggia del fiordo di Oslo. Il bosco era un tipico norvegese, duro e secondo me difficile. Io ho sbagliato il primo punto, dopodichè è andato ok, ma a ritmo lento.

Sonntag bin ich dann mit Bjaxel, Olav und Sigrid einen Wettkampf in der nähe von Oslo gelaufen. Das Ziel war am Oslofjord Strand. Der Wald war typisch norwegisch, streng und für mich schwierig. Ich habe einen grossen Fehler zum ersten Posten gemacht, danach lief es ok aber langsam...

Vaarlopet

1 Kommentar:

  1. Resto sempre molto colpito dalla qualità e dal livello delle carte "appena fuori Oslo". Credo che tu potresti mandare fuori di testa tanti orientisti delle mie latitudini scrivendo "qui ci si arriva in 10 minuti di bicicletta, qui ci si arriva a piedi, qui ci si arriva in... eccetera".
    Ricordo la carta dell'Università di Orebro: pensavamo di fare una gara in città, ci siamo trovati nelle paludi fino al collo!

    Stefano (Stegal)

    AntwortenLöschen