Sonntag, 7. November 2010

Lavori autunnali e la prima volta in discoteca / Herbstarbeiten und mein erstes mal in der Disco

Nella settimana appena passata non è successo niente di particolare dal lato sportivo. È stata la mia prima settimana di pausa, così ho saltato qualche allenamento di corsa però in cambio ho provato un po' di nuove attività al centro fitness spenst, come "Zumba" (aerobica mischiata con ballo latino americano), spinning (ben due volte), sono stata a nuotare,... Non ho però saltato i due allenamenti di CO, quello del giovedi sera alla Höias, e quello di sabato mattina.

In dieser Woche ist sportlich nichts spezielles geschehen. Es war meine erste Traininspausewoche, so habe ich ein paar Lauftraining weggelassen, dafür habe ich bei Spenst (ein Fitnesscenter) viele sachen ausprobiert. Zum beispiel am Dienstag war ich bei "Zumba" (Aerobik mit latinoamerikanischemusik Schritte), Mittwoch und Freitag war ich im Spinning und einmal ging ich noch schwimmen. Die zwei OL Trainings am Donnerstag abend und am Samstag morgen habe ich aber nicht weggelassen... 

In settimana ho fatto i soliti lavori di casa, mercoledì ho passato il giorno con la bambina e in più ho fatto dei lavori in giardini tipici dell'autunno: ho rastrellato e raccolto le foglie cadute e ho iniziato a portare la legna che ci hanno lasciato sul parcheggio dietro la casa. Purtoppo il mucchio di legno è ancora bello grande...
Martedì sono stata invitata a pranzo da Frauke, che si è trovata in un ristorantino italiano con una sua amica.  Così ho conosciuto il cuoco, un siciliano, e abbiamo parlato un po' italiano. Prima di andarmene mi ha addirittura chiesto se volevo lavorare qualche sera per lui al ristorante. All'inizio avevo voglia ed ero contenta della proposta e di guadagnare qualche soldino in più, ma poi mi sono resa conto che non potevo fare anche quello e che infine non mi servono altri soldi...

Während der Woche habe ich wie immer die gleiche Arbeiten gemacht, wie Hausputzen, am Mittwoch mit Sigrid sein, und dazu musste ich noch zwei typische Herbst arbeiten machen: Laub aufflesen und Holz hinter das aus tragen! (Wir haben auf dem Parkplatz einen riesen Haufen Holz, und obwohl ich schon so viele Holzstücke getragen habe ist er immer noch riesig...)
Am Dienstag wurde ich von Frauke fürs Mittagessen eingeladen, sie traf sich nämlich mit einer Freundin in einem kleinen italienischen Restaurant. Da habe ich den Koch kennengelernt, ein Sizilianer, und mit im italienisch gesprochen. Bevor ich wieder ging hat er mich gefragt ob ich nicht manchmal am Abend für ihn im Restaurant arbeiten will. Am Anfang war ich erfreut und hatte Lust, aber danach musste ich eingestehen dass ich eigentlich gar keine Zeit dafür habe und dass ich das Geld auch nicht umbedingt brauche....

Il week-end avevo casa libera, Bjaxel è stato il week-end a Oslo, mentre Frauke con i bambini è andata in montagna. All'inizio volevo andarci anche io, ma poi ho ricevuto un invito per una cena sabato sera e ho deciso di stare qua. Anche se avevo casa libera non ne ho approfittato per fare una festa, anzi, questo week-end ero propio poco a casa. Sabato mattina abbiamo fatto allenamento CO, abbiamo fatto un massenstart di donne (eravamo poi solo in 4), e avevamo lo stesso percorso. Così è stato divertente ed intenso! Dopodichè ho dovuto fare la spesa, visto che mi avevano lasciato il frigo vuoto e sono stata un po' a casa. Ho anche fatto dei Muffins per la cena! Poi per una volta ho potuto vestrimi bene e farmi bella per andare alla cena. Visto che sabato sera gli uomini di Halden avevano la loro festa (sabato prossimo l'abbiamo noi donne...), è tradizione che quella sera le donne si trovano a cena da qualche parte e più tardi raggiungono gli uomini in città. Quest'anno siamo state invitate da Ingunn Fristad e abbiamo mangiato Tacos. Infine eravamo solo in 7, ma è stato proprio bello. Verso mezzanotte, tutte sono andate a casa, mentre Iliana ed io siamo andate giù in centro in discoteca, assieme al suo ragazzo e altri giovani dell'Halden Sk che avevano finito la festa. Così sono stata per la prima volta in discoteca ad Halden! :-)

Am Wochenende hatte ich dan freies Haus. Bjaxel war weg in Oslo und Frauke fuhr mit den Kinder auf die Hütte. Am Anfang wollte ich auch mit, aber als ich dann die Einladung für ein Nachtessen am Samstag Abend bekam entschied ich da zu bleiben. Aber obwohl ich freies Haus hatte war ich nicht viel zuhause. Am Samstag morgen ging ich ins Training, es gab Massenstart und wir 4 Frauen hatten die gleiche Bahn. Es war lustig und intensiv. Nachdem musste ich noch einkaufen gehen und dann konnte ich mich für einmal wieder schön anziehen und schön machen fürs Abendessen. Dazwischen habe ich auch noch Muffins gebacken! Das Abendessen war bei Ingunn Fristad, wir wurden von ihr eingeladen, weil es gleichzeitig das Männerfest auf der Höias war (nächster Samstag ist Frauenfest...), und dann ist es Tradition, dass sich am diesen abend auch die Frauen treffen und dann eventuell später zu ihnen in die Stadt gehen. Obwohl wir am Ende nur 7 waren, wurde es einen ganz gemütlcher Abend, mit Tacos, Muffins und Schockolade. Nach Mitternacht gingen die meisten nach Hause, ausser Iliana und ich, wir gingen in die stadt hinunter in die Disco, mit ihrem Freund und andere Jungs von Halden SK. So war ich dieser Samstag mein erstes mal in der Disco! :-)

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen