Montag, 28. März 2011

Spring Cup


Martedì sera sono tornata dalla Poloia, mercoledì sono andata a Oslo a fare il test del lattato e del VO2 max e venerdì sono partita per la Danimarca, dove ho partecipato finalmente alle prime gare della stagione: alla Spring Cup. Ele on tour quindi... ;-)  
La mia partenza è stata però in dubbio fino all'ultimo, infatti ho un'infiammazione al muscolo sopra il ginocchio, ed essendo gonfio intorno alla zona del ginocchio disturba a muovere il ginocchio. Il problema non è il correre, infatti quando il muscolo è caldo non fa male, il problema è dopo, quando ridiventa freddo. Ho fatto pausa giovedì e venerdì, ho preso antiinfiammatori e ho usato tanto ghiaccio, così è migliorato tanto e ho deciso di partire.

Dienstag Abend bin ich aus Polen nachhause gekommen, Mittwoch bin ich nach Oslo gefahren um ein Laktat und ein VO2max Test zu machen und am Freitag bin ich nach Dänemark gefharen um endlich an den ersten Wettkämpfe der Saison teilzunehmen: der Spring Cup. Ele on tour also... ;-) 
Es war aber sehr unsicher ob ich fahren sollte oder nicht, weil ich eine Muskelentzündung habe, und weil es geschwollen ist kann ich nicht gut das Knie bewegen. Das Problem ist aber nicht das Laufen, weil wenn der Muskel warm ist, geht es gut, sondern danach, wenn der Muskel wieder kalt wird. Ich bin Donnerstag und Freitag nicht gelaufen, habe entzündungshemmede Tablette genommen und viel Eis auf mein Knie gemacht, so wurde es viel besser und ich entschied mich zu fahren.



Sabato ho corso D20E, purtroppo non c'era tanta concorrenza forte, Oda Wennemo e Emma Klingenberg, che c'erano sulla lista di partenza, non hanno corso. Io purtroppo ho corso male, non sono mai entrata veramente in cartina e ho fatto veramente tanti errori di direzione, di imprecisione in zona punto,... Anche fisicamente non mi sentivo al massimo (ma non per via del ginocchio). Così ho presa una mega batosta da Ida Bobach (13'!!), ma sono comunque arrivata terza. 

Samstag bin ich D20 E gelaufen, leider hatte es nicht viele gute Gegnerinnen. Oda Wennemo und Emma Klingenberg, die auf der Startliste waren, sind nicht gelaufen. Ich bin schlecht gelaufen, ich kam nie richtig gut auf die Karte, habe viele Richtung Fehler gemacht und war viel zu unpräzis im Postenraum. Auch Physisch fühlte ich mich nicht top fit (aber nicht wegem Knie). So hat mich Ida Bobach sehr deutlich geschlagen (mit 13'!!), aber ich bin trotzdem Dritte geworden.

Spring Cup Klassik


Domenica invece abbiamo corso la staffetta. Anche qui non c'erano tante squadre forti come gli anni precedenti. Io ero nella seconda squadra di Halden e in seconda tratta. In prima tratta c'era Hollie, poi io e in terza Lea. Mentre la prima squadra era Celine, Ida e Galina. Hollie è arrivata circa 30'' dopo Celine. Io ho visto Ida davanti a me per andare al primo punto, ma dopo non più. Non avevo nessuna idea di dove fosse. Così ho corso tutto da sola e ho fatto una gara quasi perfetta. Ho fatto qualche mini errorino qua e la, ma sono vermaente contentissima della mia gara! Ida mi ha staccato di quasi 5', però lei è anche decisamente più forte di me e più vecchia. Io sono soddisfattissima della mia gara! Inoltre ho fatto un buco di ben 6' dietro di me, e quindi Halden 1 e Halden 2 erano chiaramente in vantaggio. In terza tratta Galina ha corso bene ed è arrivata prima, anche Lea si è difesa bene così siamo arrivate seconde. Göteborg Majorna si è avvicinato un po' ma mai tanto da innervosirci. Così una bella doppietta di Halden SK nelle donne. Gli uomini sono arrivati terzi dopo che due squadre sono state squalificate perchè sono entrati nella zona proibita.

Sonntag sind wir die Staffel gelaufen. Auch da hatte es nicht so viele starke Teams wie früher. Ich war im zweiten Halden Team und lief die zweite Strecke. Unser Team bestand aus Hollie, ich und Lea, während das erste Halden Team war Celine, Ida und Galina. Hollie ist zirka 30'' nach Celine ins Ziel gekommen. Ich sah Ida vor mir als ich zum ersten Posten lief, aber danach nicht mehr. So hatte ich keine Ahnung wo sie war und ich lief alles alleine. Ich bin ein fast perfekter Lauf gelaufen. Habe ein paar wenige kleine Fehler im Postenraum gemacht, aber bin wirklich zufrieden mit mir. Ida war zwar fast 5' schneller, aber sie ist ja auch viel besser und älter. Dazu habe ich ein 6' Loch hinter mir gemacht, so waren wir zwei Halden Teams deutlich in der Führung. Auf der dritte Strecke ist Galina sehr gut gelaufen und als Siegerin ins Ziel gekommen, auch Lea hat sich gut geschlagen und so konnten wir Halden SK doppelsieg feiern! Göteborg Majorna ist in der Dritte Strecke ein bisschen näher gekommen, aber nie dass sie uns Angst gemacht haben. Die Herren sind am Ende dritte geworden, nachdem zwei Teams ausgeschieden wurden weil sie in die gesperrte Umgebung gelaufen sind. 

Spring Cup Relay

Spring Cup Winners!
 

Spring Cup è stata una bella esperienza, sono tornata con una gara fatta un po' male e una molto bene (so quindi fare tutte e due...;-). Il tempo è stato bello e il terreno mi è piaciuto (soprattutto era SENZA neve!). Ora devo curare per bene il mio ginocchio e studiare bene norvegese, che fra poco ho l'esame!!

Spring Cup war ein schönes Erlebnis, ich bin mit einem schechten und einem guten Lauf nachhause gekommen (ich kann also beides...;-). Das Wetter war gut und das gelände hat mir gefallen (und war OHNE Schnee!!!). Jetzt muss ich mein Knie heilen und norwegisch lernen, bald habe ich meine norwegisch Prüfung!! 

1 Kommentar:

  1. Brava Elena!
    Io ieri ero ad Origlio alla prima del TMO... e insomma le tute O92 vanno sempre alla grande! (mi sono convinto del fatto che è la tuta a far andare forte...)

    Stegal

    AntwortenLöschen